lunedì 13 ottobre 2003

Lunedì... se il buongiorno si vede dal mattino, io alla sera non ci arrivo mica.

Inutile nasconderlo... oggi me ne sono reso conto, il ritorno nella mia vita di Dario (il mio ex con cui sono stato fidanzato 30 mesi... per chi non lo sapesse ancora) mi ha destabilizzato parecchio. Soprattutto perché ha innescato una guerra furibonda tra la ragione e il sentimento, in cui entrambi hanno argomenti più che validi… e in mezzo ci sono io. Con la ragione che mi invita a riflettere… è già finita una volta, non sai bene perché, ci sei rimasto a pezzi, e potrebbe succedere di nuovo, e mille altre domande che non mi pare il caso di riportare qui. Gli amici, che mi dicono di riflettere sul fatto che “una sigaretta riaccesa non è mai buona quanto una appena accesa”. Con il cuore, che non ha cancellato quasi nulla del sentimento che ho provato in quei 30 mesi. Con il portafogli, che mi ricorda come non potrei più sostenere un ritmo come quello che avevo. Non so davvero che cazzo fare. Vorrei rivederlo per dirgli in faccia tutto ciò che mi ha fatto soffrire, per chiedergli di chiarire tutti i dubbi che ho, sperando che sappia riconquistare la fiducia che ho inevitabilmente perso. Ma ho anche paura, perché non so come potrei reagire trovandomi i suoi occhi piantati in faccia… e poi, la domanda finale: sarà davvero sicuro di ciò che prova per me? O è tornato da me solo perché non ha trovato nessun altro? Lo so, sono le solite domande che vengono in mente in questi casi, ma è anche la prima volta in cui mi trovo a prendere una decisione simile. Spero che il passare dei giorni riesca a farmi trovare la risposta giusta… S. non lo sento praticamente da venerdì… nessun segno di vita, nessun contatto, nulla di nulla… non so che possa essere successo, cosa sia cambiato di punto in bianco; al solito, mi sa che ho fatto la cazzata di affezionarmi troppo in fretta. Certo, proprio ora che avrei avuto più bisogno di altre volte di sentirlo vicino… vabbè, del resto quando dico che sono sfortunato nei sentimenti un po’ di ragione ce l’ho! Ierisera ho avuto modo di parlare per la prima volta con uno degli utenti di Hardware Upgrade che ho sempre apprezzato di più… quattro ore in MSN, purtroppo non per parlare di cose belle, ma mi ha fatto un piacere immenso che si sia fidato di me al punto di raccontarmi parecchie cose davvero private e intime; in una giornata di merda come quella di ieri, è stato il classico raggio di sole durante un uragano. E’ arrivata anche l’ora di andare a cena, di staccarmi un po’ dal computer. Oggi ho risentito, con orecchie diverse dal solito, una canzone che finora avevo quasi snobbato, forse perché la canta Eros Ramazzotti; in fondo, ciò che vorrei di più adesso, e proprio un attimo di pace…

Oggi io non ho proprio voglia
di vedere gente intorno
chiudi tutte le porte.
Oggi dico no a chi mi imbroglia
a chi manovra ogni giorno
verità capovolte.
Me ne sto
qui da solo con te
il pericolo che c'è
lo terremo a distanza.
Me ne sto
qui da solo con te
voglio farlo prima che
il cielo crolli sulla stanza.
Fammi respirare solo un attimo di pace
questo sorso di aria pura finche c'è
voglio dedicarmi solo
agli affetti a me più cari
specialmente se si tratta di te.
Fammi assaporare questo attimo di pace
per sentirlo fino in fondo dentro me
oggi che anche i sogni atterrano
e chiudono le ali
perchè il tempo di volare non è
non è
Vista la citta dalla collina
sembra un gigantesco flipper
con tutte quelle luci
anche se
questo un gioco non è
le palline siamo noi
schizzate in una folle danza.
Fammi respirare solo un attimo di pace
questo sorso di aria pura finche c'è.
Voglio dedicarmi solo
agli affetti a me più cari
specialmente se si tratta di te.
Fammi assaporare questo attimo di pace
ed ad ogni guerra che anche tu non vuoi
dalle raffiche di immagini
e spargimenti vari
di inchiostro velenoso intorno a noi
oohh no.
Un momento cosi
chissa quando poi tornerà
Un momento cosi
io vorrei davvero
fosse la normalità
Fammi respirare solo un attimo di pace
questo sorso di aria pura finche c'è
voglio dedicarmi solo
agli affetti a me più cari
specialmente se si tratta di te.
Fammi assaporare questo attimo di pace
per sentirlo fino in fondo dentro me
oggi che anche i sogni atterrano
e chiudono le ali
perche dentro il tempo di volare non è
non è
non è...

Nessun commento: