mercoledì 1 ottobre 2003

Via, si parte!

Credo di essere rimasto uno dei pochi a non avere un suo blog... forse perché ho sempre creduto di non avere il tempo materiale di starci dietro. Ma poi, ho pensato... perché non dovrei farcela? E quindi nasce il mio piccolo blog, dove spero di riuscire a scrivere via via quello che mi passa per la testa. Intanto, per chi è arrivato per caso, dico subito che ho 27 anni, abito in un paesello della Valdinievole alle porte di Montecatini in provincia di Pistoia, lavoro in una delle tante ditte che qui in zona producono articoli per la pulizia casalinga, sono gay “dichiarato” da circa 5 anni (anche se ho sempre saputo di esserlo… ma un conto è saperlo, e un conto trovare il coraggio che serve per ammetterlo a sé stessi e agli altri), single dal 13 luglio dopo un fidanzamento durato oltre 30 mesi con un ragazzo (oggi ventiduenne) di Livorno. Sembrava la storia della vita, avevamo addirittura progettato di sposarci al raggiungimento dei tre anni di fidanzamento, e invece in una delle rarissime sere di pioggia di luglio, il 5, ho abbracciato il mio amore per l’ultima volta. Oggi quindi sono single, dicevo. Single senza rimpianti, questo sì. Ho dato tutto di me stesso (forse anche più di ciò che potevo) all’uomo che amavo; lui ha preferito buttarlo nel gabinetto… beh, solo il tempo dirà chi ha perso di più (ma credo di non essere io il vero “sconfitto” in tutto questo). Ora sono di nuovo in cerca dell’anima gemella… diciamo così, anche se in realtà non sono io a cercarla, mi sono accorto che stare per un po’ senza legami sentimentali non è poi tanto negativo. Ho riscoperto tante piccole cose a cui avevo necessariamente rinunciato (andare con gli amici a ballare al Cencio’s fino a tardi, l’amicizia con Riccardo, il mio primissimo amore, poter decidere dove andare e cosa fare senza nessun limite se non quelli che mi impongo da solo), ho scoperto l’affetto e l’amicizia di persone che finora non si erano fatte vive x paura della reazione gelosissima del mio ragazzo… insomma, l’elenco sarebbe davvero troppo lungo ;) Certo, mi capita spesso di uscire con altri ragazzi gay, che magari vedono il mio profilo in giro x la rete e mi scrivono… con alcuni restiamo buoni amici, con altri ci vediamo una sera e poi non ci sentiamo più, con altri ancora (ma pochissimi… finora 1 o 2 soltanto) scatta solo un’attrazione fisica. Beh, come primo articolo mi pare di aver scritto parecchio. Ora vado a prendere una pasticca x il mal di testa (non so perché mi è venuto… boh, forse un colpo di fresco) e mi metto a guardare qualcosa alla TV… sempre che qualcuno (vero Ste?) non molli i parenti a guardare l’Inter e corra al computer a chiacchierare con me ;) A presto (credo non prima di domanisera… ma chissà!)

Nessun commento: