mercoledì 4 luglio 2007

Nuvole rapide

Ormai è diventato quasi un piccolo vizio, usare i momenti di calma nel lavoro per buttar giù due righe su questo spazio virtuale, per chiacchierare del più e del meno dei cavoli miei con gente che nella stragrande maggioranza dei casi non conosco e che a sua volta non conosce me… e per quanto sia un vizio, è indubbiamente molto meno dannoso per me e per gli altri di tanti altri vizi che sono molto più diffusi :p Diciamo pure che inizio a buttar giù queste righe intorno alle 15, e pian piano scriverò quello che mi passa per la testa ;)

Stamani ho ricevuto dalla mia agenzia viaggi di fiducia la risposta per il costo del viaggio in treno da Firenze a Parigi, ed è stata una risposta che non mi è piaciuta per nulla: 200 euro a testa andata e ritorno, in cuccetta da sei posti. Il che mette in serio pericolo l’idea che mi era balenata ieri di passare la prima settimana di ferie ad agosto proprio nella capitale francese, dopo aver visto che 5 notti in un albergo a 3 stelle vicino all’Opera costano meno di 200 euro; non mi aspettavo però che il treno costasse praticamente quanto l’aereo (Firenze-Parigi con AirFrance va sui 420 euro), contando che ci mette 8 ore di più e che il comfort di una cuccetta a 6 posti è sicuramente molto minore di quello di un aereo. Comunque non mi do per vinto, cercherò qualche altra soluzione alternativa magari con qualche cambio in più; del resto, se Parigi val bene una Messa varrà anche qualche ora in più a bordo di un treno…visto che l’aereo è un po’ un’incognita, non tanto per me che ormai ci dormo pure, quanto per Diego che non ci è mai salito e non sarebbe molto bello che la sua agorafobia si metta a fare le bizze a seimila metri di quota.
Inizia quindi la ricerca di un altro posto dove andare in vacanza per 4-5 giorni, che ci costi meno di 5-600 euro e che non sia l’agriturismo di Francesco…se avete suggerimenti scrivete pure eh, tutto è ben accetto ^_^

Tra l’altro oggi è una di quelle giornate in cui io me ne starei sdraiato a guardare il cielo tutto il tempo, con le nuvole che si rincorrono continuamente spinte dal vento piuttosto forte; ha piovuto un pochino solo stamattina presto, ma comunque il sole oggi si è fatto vedere lo stesso molto poco… il che dal mio punto di vista non è poi un male, significa che una volta tanto non dovrò sudare sette camicie sulla strada per tornare a casa, e soprattutto ho il panorama delle nuvole che si rincorrono sulle colline pesciatine subito fuori dalla mia finestra, il che è un buon diversivo per non farsi vincere dalla noia ;) Oltretutto ho avuto la conferma giusto pochi giorni fa che a meno di un chilometro da qui lavora anche il ragazzo con cui ho diviso il banco lungo i cinque anni delle scuole superiori, il primo ragazzo di cui mi sono davvero innamorato (e anche quello con cui l’amore è durato più a lungo, son stato innamorato di lui per quasi 6 anni), e forse anche l’unico ragazzo al mondo che spero con tutto me stesso che non sia gay; mi mangerei le mani, i piedi e anche altre parti del corpo se scoprissi che ho buttato via l’occasione di mettermi insieme a lui qualche anno fa… Uno di questi giorni penso che passerò a trovarlo quando esco da lavorare, o che lo inviterò a pranzo, è una delle poche persone al mondo a cui mi sento in dovere di dire la verità...e poi, i telefilm americani insegnano, non è bene lasciare questo mondo senza aver detto a qualcuno che hai amato di averlo amato :D

La canzone con cui oggi vi saluto risale agli anni ’90; se ricordate Haddaway, quello di “What is love”, sappiate che nel suo album c’erano anche altre canzoni, una delle quali molto bella è quella di cui vi regalo oggi il testo, dal titolo “I miss you”:

I know if you could hear me
You'd say there's always two sides to every story
Here's mine I've found out
I can't live without you

Loving you was easy and being true was hard
One too many lies and you were gone
I didn't want to face up to the nights
I'd done
I thought
I'd be alright
but I was wrong

I miss you!
Oh
I miss you
I'm gonna need you
More and more each day
I miss you
More than words
Can say
More than words
Can say
More than words
Can ever say!

Saying that I'm sorry isn't good enough
I need to show you
show how much
I've changed cause girl
If you could seen what I'm goin' through
You wouldn't be afraid to try again

Nessun commento: