venerdì 9 novembre 2007

Malinconia pomeridiana

Oggi è una di quelle giornate strane, in cui non capisco i motivi degli stati d'animo che ho... sarà perché sono da solo, qui in ufficio, mentre fuori un bellissimo tramonto sta colorando di rosa, arancio e azzurro le colline della Valdinievole, quando solo due ore fa quelle stesse colline erano coperte da nuvole spaventosamente nere mentre un mezzo diluvio/tromba d'aria si abbatteva qui sopra; sarà che sta arrivano l'inverno, una stagione che mi piace un sacco ma che comunque significa la fine di un altro anno; sarà che per la prima volta ho organizzato le vacanze di Capodanno col mio ragazzo già a novembre, cosa che non avevo mai fatto per la paura continua che nel giro di pochi giorni tutto potesse finire (considerando che l'ultimo ex mi ha detto a mezzogiorno "ti amo" e tre ore dopo mi ha mollato senza una ragione, direi che era una paura più che legittima) e che stavolta invece ho fatto senza quasi nemmeno pensarci.
E' vero che il modo in cui mi tratta Diego, nei piccoli dettagli come nelle grandi cose, è qualcosa che non avevo mai provato prima e che è difficile da spiegare ma che mi rende felice come poche altre volte sono stato, e questo rende molto più facile il credere che dietro al suo "ti amo" ci sia un sentimento vero e non solo il bisogno di stare con qualcuno tipo animaletto da compagnia pur di non star da soli; ma comunque, è pur sempre la prima volta e anche questo forse contribuisce a "destabilizzarmi" un po'.

Nel frattempo che buttavo giù queste righe è diventato buio, ed è bene che mi metta a finire il lavoro lasciato a metà, che tra 25 minuti inizia il weekend :)

Nessun commento: