giovedì 19 aprile 2007

L'incertezza

Sono stato un bel po' di tempo senza scrivere sul blog, così come non ho scritto molto anche in giro per i forum e gli altri siti web; è un periodo decisamente strano, per tanti motivi.

In primis, riguardo al coming-out di Diego di cui ho parlato nel mio ultimo intervento, posso rassicurare che le cos esono andate alla fine per il meglio; il giorno dopo, durante il viaggio in auto dacasa a scuola, ha parlato di nuovo con sua madre, le ha detto praticamente tutto su di me e sul rapporto che c'è con lui e lei ha detto che per lei è sempre suo figlio, che anche se fa cose che per la sua morale sono sbagliate, gli vorrà sempre bene e lo stimerà sempre. E direi che in queste due settimane che sono passate ha in effetti confermato tutto quello che aveva detto... ho una brava suocera (anche se mi ammazzerebbe se sapesse che la chiamo così :p ).

Riguardo al tempo libero, abbiamo passato la Pasquetta a Bologna... ed è stata una sensazione incredibilmente fantastica girare tranquilli per la città mano nella mano o abbracciandosi come due fidanzati qualsiasi che vanno in giro per turismo. E' inutile che spenda parole per descrivere il tutto, visto che onestamente non credo che saprei trovarle... Un po' mi spiace di aver perso i contatti con gli amici con cui uscivo spesso nel fine settimana, spero che con l'arrivo dell'estate sarà possibile per Diego scendere un po' più spesso in Toscana e quindi di poter ricominciare ad uscire insieme a loro.

Ma il titolo di questo intervento è "l'incertezza"... e ovviamente non è riferita alla situazione sentimentale, quindi a cos'altro può essere riferita? indovinato, al lavoro. Giusto ieri pomeriggio ho avuto la conferma che la ditta verrà messa in liquidazione presumibilmente già alla fine di maggio, quindi dal mese di giugno mi troverò definitivamente a spasso. Già adesso sono passato al part-time pomeridiano, e sto cercando qualche part-time mattutino per cercare almeno di tirar su qualche soldo in più (altrimenti, il prossimo mese ci sarà da piangere, con meno di 200 euro spendibili). E giugno in genere non è proprio il mese migliore per trovare lavoro, con le ferie troppo vicine perché le ditte facciano assunzioni di qualunque tipo. Mentre invece le cose da pagare continuano ad esserci, anche stringendo al massimo la cinghia su tutto quanto... onestamente, ringrazio il cielo di avere Diego accanto, se questa situazione fosse successa anche solo quattro mesi fa quando ero ancora innamorato perso di Francesco dubito che sarei riuscito ad affrontarla...

Come canzone di oggi vi lascio con quella a cui avevo accennato nell'intervento precedente... fa parte di quelle presentate a Sanremo, che quest'anno qualcos adi buono lo ha incredibilmente regalato... è quella di Paolo Meneguzzi, e si chiama "Musica":

Cammino lungo la tua via
e il tempo sai non passa mai
lontano da te la vita non è facile
nel mio silenzio resterò
e finchè respiro non avrò
ti aspetterò io sarò qui se tornerai
e poi sarai
davanti a tutto tu
combatterò per dirti che io credo in noi
perchè per me lo sai sei musica nell'anima
e insieme a te non cadrò non cadrò
è per te che non mi stanco un attimo di vivere
comunque andrà dentro di me tu vivrai
e suonerai
vorrei guardare gli occhi tuoi
e in ogni istante viverti
sentire che tu resterai sempre con me
da qui così
il mio sentiero sarai tu
mi porterai dentro di te se vorrai
perchè per me lo sai sei musica nell'anima
io senza te non vivrò non vivrò no
è per te che il sole non finisce mai di splendere
non smetterò di amarti mai dentro me
tu suonerai
così sarai
davanti a tutto tu
combatterò per dirti che io credo in noi
perchè per me lo sai sei musica nell'anima
e insieme a te non cadrò non cadrò no
è per te che il sole non finisce mai
di splendere
comunque andrà dentro di me tu vivrai
e suonerai

Nessun commento: