giovedì 26 aprile 2007

E' arrivata l'estate?

sul Corriere della sera stamani si legge: "Ed è difficile che la situazione migliori se la Protezione civile parla di probabili ondate di calore per giugno. Una previsione che preoccupa non solo per il mare: il ministero della Salute sta aggiornando il piano contro il caldo lanciato dopo la terribile estate del 2003. E il rischio siccità si fa sempre più concreto: da settembre le nostre riserve idriche sono scese tra il 20 e il 50 per cento rispetto alla media. Le ondate di calore saranno accompagnate da alti livelli di umidità. E il fatto che arriveranno a giugno è una guaio in più perché in quel periodo dell'anno il nostro organismo non si è ancora adattato all'afa. Potrebbe andare persino peggio: secondo il Centro Epson Meteo le ondate arriveranno a maggio. La pioggia caduta ieri su alcune zone d'Italia non basta certo ad allontanare il rischio siccità.".
In effetti, l'estate sembra già arrivata nonostanet appena ieri abbiamo ricordato l'anniversario della liberazione dell'Italia dal fascismo... una data che nessuno da destra o da sinistra dovrebbe mai permettersi di dimenticare o contestare, dato che è propio grazie a quella data che voi potete leggere quello che io scrivo sul blog, che Veneziani dall'alto del nulla se non di una idiozia della quale egli si bea può permettersi su Libero di spalare merda sulla resistenza, insomma che possiamo vivere la vita che viviamo adesso.
E quando inizia l'estate apre il Mamamia a Torre del Lago, ovviamente, la "casa" estiva di gay, lesbiche e dei loro amici... martedì sera (il 24) c'è stata l'inaugurazione della stagione 2007. All'inizio non avevo nemmeno troppa voglia di andarci dato che sarei stato da solo, poi alla fine Gabriele mi ha convinto, Diego mi ha dato il via libera e così sono tornato di nuovo a Torre... cavolo, sembrava ieri l'ultima sera di settembre in cui c'ero stato, e mi ritrovavo di nuovo ad andarci, con tante e tante cose cambiate nel frattempo.
All'inizio non c'era quasi nessuno (anche se sui volantini era segnato l'inizio alle 22), così ho avuto il tempo di fare due chiacchiere con David il barista-fotonico e di far fare a Gabriele il giro del Mama... ma poi la gente è arrivata, eccome... a mezzanotte non si respirava, un pieno come si vede solo in agosto, si sudava anche se il termometro segnava 15 gradi. Insomma, si tornava a respirare l'atmosfera che rende il Mama un posto speciale nell'universo. Ci siamo ritrovati con Dario, Andrea e con gli altri ragazzi di gaytoscana, e come al solito ho perso la voce tra risate e urli... e tutto si è concluso con il tradizionale caffè+pasta delle 3 di notte all'autogrill di Migliarino.
Lunedì si replica, stavolta però insieme a Diego, che scende giù domenica mattina e rimane fino a martedì... ho una voglia assurda di portare il mio orsacchiotto al Mamamia *_*

Ovviamente ho messo su youtube il filmato dell'apertura fatto col cellulare:
http://www.youtube.com/watch?v=5Jznx_A6vOM
http://www.youtube.com/watch?v=uvlwRJLB5EM
http://www.youtube.com/watch?v=6bhZV1dDHpc
se volete potete guardarli, la qualità non è eccelsa ma nel marasma già era difficile tenere il braccio fermo... :D

E la canzone con cui oggi chiudo il mio intervento è ovviamente la sigla di quest'anno, ha partecipato al festival dell'Eurovisione 2007 (dove ci sono un pacco di canzoni bellissime, ovviamente in Italia non lo trasmettono anche se la Rai potrebbe farlo a costo zero, fortuna che lo trasmettono le altre televisioni via sat), è di un gruppo di 4 bonazzi spagnoli che si chiama Nash, il titolo è "I love you mi vida":

Ven hacia mi, descubre el amor
Ven hacia mi, siente mi pasion
Tu, ven hacia mi, como el escorpion
que endulza con su herida.

Hay besos de mi, que nadie robo
Hay versos de mi, que nadie escucho
Tu ven hacia mi, como el corazon,
que en mi se clavaria.

No mires atras ningun dia,
atrevete a dar Corazon

Coro:
I Love You Mi Vida, I..E..O..
Desgarra mi vida y partela en dos,
Que se hundan mis dias, si todo es mentira
Si pierdo tu amor, si pierdes mi amor

I Love You Mi Vida, I..E..O..
Seduce mi vida, siente la pasion
Ven dame tus dias y baila a mi son
mi danza de amor, mi danza de amor

I Love You Mi Vida (bis)

Ven hacia mi, sin miedo al dolor
Siente por mi, lo mismo que yo
Tu ven hacia mi, como el escorpion
que mata con su herida.

No mires atras ningun dia,
atrevete a dar corazon

I Love You Mi Vida, I..E..O..
Desgarra mi vida y partela en dos,
Que se hundan mis dias, si todo es mentira
Si pierdo tu amor, si pierdes mi amor

I Love You Mi Vida, I..E..O..
Seduce mi vida, siente la pasion
Ven dame tus dias y baila a mi son
mi danza de amor, mi danza de amor

(Seduce Mi Vida)
I Love You Mi Vida, Mi Danza de Amor...

Coro:
I Love You Mi Vida, I..E..O..
(Seduce mi Vida)Desgarra mi vida y partela en dos,
Que se hundan mis dias, si todo es mentira
Si pierdo tu amor, si pierdes mi amor

I Love You Mi Vida, I..E..O..
Seduce mi vida, siente la pasion
Ven dame tus dias y baila a mi son
mi danza de amor, mi danza de amor...

Anche il loro video ovviamente è su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=_evYD8A5gWk il live
http://www.youtube.com/watch?v=H-p7ulAVOcY il videoclip "ufficiale" ;)

Nessun commento: