giovedì 6 dicembre 2007

Tornati...

Eccoci di nuovo qua, dopo qualche giorno in cui ho avuto fin troppe cose da fare per avere il tempo di mettere mano al blog e a internet in generale... ho ricominciato a lavorare anche di mattina, ieri c'è stato il funerale di mio zio (la zia è ancora in ospedale, l'hanno operata ieri), insomma sono stat giorni piuttosto intensi.

Ringrazio tutti quelli che si sono fatti sentire, via telefono o via internet, chiedendomi notizie sulla salute di Diego... ci aveva preso in pieno Devil80 del forum del Mamamia, si è trattato di un brutto attacco di panico, dovuto secondo i dottori dell'ospedale di Faenza allo stress accumulato. Gli hanno dato una medicina da prendere tutti i giorni fino alla maturità, più una di emergenza da prendere in caso di un altro attacco... in pratica è una specie di sociofobia, quando ha vicino molta gente gli prendono i sintomi dell'attacco di panico. Non è una bella cosa, vabbè, ma perlomeno non è niente di troppo grave... è stata la prima volta da quando siamo insieme in cui ho avuto davvero paura di perderlo, ed è stata una sensazione terribile...

Ma per chiudere con un sorriso (perché comunque bisogna cercare di trovare sempre un motivo per sorridere e andare avanti), vi faccio vedere un cartello che è all'ingresso del reparto di ortopedia dell'ospedale di Pescia, dove è ricoverata mia zia... un'ospedale talmente eccezionale che invece della protesi usano le ORTESI!!!! :D

1 commento:

Anonimo ha detto...

Da Wikipedia:

Per ortesi si intende un dispositivo medico, un ausilio, un tutore, un apparecchiatura ortopedica o simili, utilizzati in ortopedia o traumatologia nel trattamento di alcune patologie. Esempi di ortesi sono i collari cervicali, le cinture lombari steccate (o busti ortopedici), le ginocchiere, le cavigliere, eccetera. La loro funzione è, in genere, quella di garantire una immobilizzazione relativa di un'articolazione colpita, per esempio, da traumi, artrosi, distorsioni dei legamenti o che abbia subito un intervento chirurgico. Un altro impiego delle ortesi è quello concomitante alla riabilitazione o rieducazione funzionale. Le ortesi possono essere divise, oltre che in dinamiche e funzionali, a seconda dell'impiego per cui sono indicate, anche in ortesi fabbricate su misura (presso officine ortopediche) e ortesi standardizzate (prodotti industriali).

Una protesi è un dispositivo artificiale atto a sostituire una parte del corpo mancante (un arto, un organo o un tessuto), o a integrare una danneggiata.