venerdì 18 maggio 2007

Il family-day non era contro i Dico!!!

Il titolo sembra una presa in giro, lo so, ma io per primo mi sono stupito di scoprire che è incredibilmente la verità.
Perché la gente che è andata al family-day, a Roma lo scorso fine settimana, non aveva proprio intenzione di manifestare contro le coppie gay o contro le coppie di fatto... ma voleva effettivamente manifestare a favore della famiglia, perché ci sia un maggiore impegno da parte di tutti per tutelare e favorire le famiglie, TUTTE le famiglie.
L'ho scoperto grazie all'intervento di un utente dle forum di Hardware Upgrade, nick willywilly77, che ieri nel corso di una discussione su come si siano paurosamente moltiplicati gli episodi di intolleranza verso gli omosessuali, ha scritto:
"Mi chiamo Andrea, scrivo poco sul forum per questioni di lavoro ma dato che sono stato tirato in ballo come partecipante al family day, rispondo.
Ho 30 anni, una figlia di quasi 3 anni ed una splendida moglie; sono andato alla manifestazione solo per dire che sono favorevole alla famiglia e che va tutelata stop.
Per quello che mi riguarda, gli omosessuali dovrebbero potersi sposare in comune senza tanti dico pacs e menate varie.
Per la notizia che ha aperto il topic posso dire che la mamma degli idioti è sempre incinta e mi dispiace che qualcuno venga picchiato per le propie idee."

e stamattina ha rincarato la dose dicendo:
"Volevo precisare solo una cosa, sono cristiano ma mi considero scomunicato, visto che non frequento la chiesa tutte le domeniche e mi rifiuto di andarci nelle feste comandate solo per fare presenza.
Sul pullman per Roma ho difeso sia la laicità dello stato sia il diritto della chiesa di dire la sua.
Per quello che vale, sono convinto che la famiglia vada difesa sia laica che religiosa; non ho mai pensato di andare al family day per dare conto qualcuno, sia esso gay, comunista, fascista, ect ect.
Se per caso, è stato visto come un attacco, chiedo scusa, per me e per quelle famiglie, che ho conosciuto che la pensano più o meno come me."

A questo punto, sarebbe bello che qualcuno chiedesse a Mastella, Casini, Berlusconi, Pezzotta, e a quelli (politici e sacerdoti) che hanno messo in bocca ai manifestanti intenzioni che non erano le loro, cosa rispondono; se sono contenti che quanto hanno dichiarato si siano dimostrate solo fandonie; quanto gioiscano all'idea che chi è andato in piazza ci è andato per motivazioni totalmente diverse dalle loro. E soprattutto come facciano, adesso, a dire che il family-day ha affossato di Di.Co... ovvio, nessuno glielo andrà mai a dire, e noi non sapremo mai la loro risposta.
Ma almeno a me, e credo a tutte le persone intelligenti che ci sono in Italia, fa piacere sapere che quei 250.000 di piazza San Giovanni non erano dei pazzi omofobici come ci hanno fatto credere, ma persone con una testa funzionante...