giovedì 8 maggio 2008

Stagioni

Inauguriamo anche il mese di maggio di questo piccolo spazio dedicato al cazzeggio... contrariamente alle promesse fatte, non ho fotografie da mettere del ponte del 25 aprile passato con Diego, o meglio le avrei ma ci tiene a conservare almeno sul web una certa privacy sul suo paesello. Però vi assicuro che la valle del Tramazzo è davvero piena zeppa di angoli bellissimi, perfetta per passare qualche giorno in mezzo alla natura senza allontanarsi troppo dalla civiltà.

Novità in vista tra qualche mese, la ditta in cui lavoro sta progettando di aprire uno stabilimento in Canada e affidare a me il compito di supervisore, quindi se tutto il progetto andrà in porto potrei iniziare il 2009 a Montreal anziché in Italia. Onestamente non potrei chiedere di meglio, è vero che trasferirmi porta anche una buona dose di paure, a partire dalla lingua e dalla cultura piuttosto diverse, ma in fondo è una sfida che merita di essere raccolta... e poi beh, in Canada anche i gay possono sposarsi, sicuramente avrei molti diritti civili in più di quelli ottenibili qui in Italia :p Penso e spero che Diego vorrà seguirmi in questa avventura, lui potrebbe frequentare l'università lì come a quanto sembra fanno in parecchi... in fondo, l'inglese già lo conosce, e a Montreal la comunità italiana è parecchio numerosa (ci sono, in tutto il Canada, ben 10 quotidiani in lingua italiana, giusto per dare l'idea), quindi anche ambientarsi non dovrebbe essere così difficile. Vedremo come andranno le cose, siamo ancora allo stadio informativo...

Dopo un po' di tempo riprendo l'abitudine di inserire una canzone alla fine dei miei post; stavolta tocca ad una canzone che fa parte del musical "Rent", ovvero "Stagioni d'amore" (ma su Youtube con "Seasons of love" trovate anche tutte le altre versioni possibili). Se non la conoscevate, vi regalo un altro piccolo gioiello:



Non è in minuti o secondi, in ore o momenti
che tu potrai misurare un anno cosi
In ore giorni o minuti il tempo non conta
Come misuri tanta nostalgia?
In albe, tramonti, in notti di caffeina
in liti, risate cose che fai...ma
tu non potrai misurare un anno di vita...sai
non c'è tempo e lo capirai
Solo l'a...more Solo l'a...more
Solo l'a...more può misurar
Stagioni d'amore
Stagioni d'amore
Non puoi scandire i rintocchi delle emozioni
E misurare un momento nella fantasia
In ore, giorni, minuti il tempo non conta Come potrai misurare che cosa siamo noi
Nei sogni di lei e nei pianti di lui
Nei mille chissà
E di che ne sarà
E questo è il momento per cantare insieme a noi e
Celebrare un anno di vita con gli amici tuoi
Pensa in a...more pensa in a...more
pensa in a...more pensa in amor..
Stagioni d'amore
Stagioni d'amore...

Nessun commento: